Il Blog - guerra biologica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Recensione Giuliano

Pubblicato da in Missione ·
E la prima volta che mi imbatto in un sito web dove vendono prodotti per concimare le piante di casa ottenuti da quello che potenzialmente dovrebbe andare in discarica oppure nelle porzioni di umido, bravi veramente bravi. Pensavo che la guerra biologica si combattesse solamente con altri mezzi violenti, ma vedo che qualcuno pieno di inventiva e risorse vuole far capire che tutti dobbiamo partecipare a salvare la nostra amata terra.
Adesso e ancora presto ma per il prossimo anno sicuramente mi metterò in contatto con voi per chiedere qualcosa adatta per le mie piante d’appartamento.

Giuliano da Pescara



Recensione Cristina

Pubblicato da in Missione ·
Gentilissimo Rosario,
Sono stata sul sito ed ho visto i prodotti biologici illustrati che possono essere usati sia per piante ornamentali (da interno e da esterno), per  orto e per alberi da frutto.
Mi sono piaciuti anche i nomi dei prodotti: cenerella, coffea (mi ha ricordato che mia nonna metteva i fondi del caffè e della cicoria sulle piante da giardino e diventavano bellissime),
guano e fibula. Devo inoltre sottolineare che i prezzi mi sono sembrati molto convenienti, visto che all’Esselunga il fertilizzante universale per le  piante da balcone e da terrazzo costa
sui 10 €. Riassumendo, si tratta di prodotti biologici che devono essere tenuti in considerazione da tutti coloro che si occupano della salute delle piante, piccole e grandi.
Cordialmente,
Cristina




Recensione Angelo

Pubblicato da in Missione ·
Vedo che non sono il solo a pensare Biologico, mi pare sia la prima volta che in rete vedo dei prodotti veramente e totalmente ricavati da materiali  di scarto della nostra vita quotidiana.

Io non butto nulla, separo tutto e riduco al minimo gli scarti, sapere che vi sono delle persone come voi mi fa andare avanti con più grinta, pur sapendo che nel mondo vi sono persone che inquinano e basta solo per fare soldi. I costi dei vostri prodotti non mi pare siano alti, il chimico mi pare più caro visto il lavoro che dovete mettere per raccogliere tutto quello che vi serve.

Prima che atrrivi la prossima primavera mi farò vivo.

Angelo da Rovigo



Recensione Massimo

Pubblicato da in Missione ·
Bravi amici di guerrabiologica.it, avete avuto un brillante idea, non mi pare vi siano produttori di concimi che usano materiali da destinare nell’umido, sicuramente avete molto da fare per raccogliere il prodotto, vi faccio tanti auguri.
Mi piace il logo , il nome ed in generale le confezioni. E da tanto che cercavo delle bucce di banane triturate per le mie Orchidee, adesso posso chiederle a voi, appena termino il costoso concime chimico che posseggo, chiamerò voi.
Un forte augurio e viva la natura – viviamo biolocico, rispettiamo la terra e noi stessi.

Massimo -Pavia



Recensione Pasquale

Pubblicato da in Missione ·
Bravi ragazzi, era ora che qualcuno si mettesse a fare cose che in passato erano solo delle ricette che ognuno di noi fa in proprio, vedo che adesso chiunque può acquistarle – sono certo che quello che proponete siano efficaci. Ricordo che mio nonno metteva la paglia delle fave per concimare gli alberi di ulivo; mi piace il preparato per gli Afidi, fatto con prodotti che ogni giorno noi tutti usiamo.
Sono certo che farete molta strada.
Nella prossima Primavera mi farò sentire.
Anche i prezzi mi pare non siano molto lontani dai prodotti chimici che si trovano nei supermercati.
Auguri.

Pasquale di Rimini.



Recensione Roberto Caltanisetta

Pubblicato da in Missione ·
Complimenti ragazzi, ho visto i vostri prodotti mi pare siano veramente originali, ne ho sempre sentito parlare ma mai si trovavano in vendita, cosi come avete fatto voi, si vede che veramente siete degli esperti di piante, vedo che ancora il blog nonb e funzionante ma appena parte vorrei chiedervi dei consigli.
I prodotti mi pare siano semplici ma certamente saranno efficaci, anche mia mamma, usava mettere cenere e caffe nelle piante, poi le bucce di banane non mi pare che si trovino come avete fatto voi.
In primavera vi chiederò sicuramente qualcosa.
Bravi  a presto.

Roberto Caltanissetta.



Recensione Giorgio

Pubblicato da in Missione ·
Bravi ragazzi, la prima volta che mi trovo un sioto web che sicuramente avrà un futuro, occasionalmente sono entrato dentro e dopo avere letto attentamente, sono rimasto molto soddisfatto del vostro progetto, potrebbe  essere di esempio nel riciclo di tante cose, adesso non mi serve nulla ma in futuro penso di richiedere i vostri prodotti.
Bravi ancora ed in bocca la lupo.

Giorgio da Catanzaro.



Recensione Cristina

Pubblicato da in Missione ·
Gentilissimo Rosario,
Sono stata sul sito ed ho visto i prodotti biologici illustrati che possono essere usati sia per piante ornamentali (da interno e da esterno), per  orto e per alberi da frutto.
Mi sono piaciuti anche i nomi dei prodotti: cenerella, coffea (mi ha ricordato che mia nonna metteva i fondi del caffè e della cicoria sulle piante da giardino e diventavano bellissime), guano e fibula. Devo inoltre sottolineare che i prezzi mi sono sembrati molto convenienti, visto che all’Esselunga il fertilizzante universale per le  piante da balcone e da terrazzo costa sui 10 €. Riassumendo, si tratta di prodotti biologici che devono essere tenuti in considerazione da tutti coloro che si occupano della salute delle piante, piccole e grandi.
Cordialmente.
Cristina.



Recensione Eugenio

Pubblicato da in Missione ·
Bravi, veramente bravi, mi pare sia la prima volta che qualcuno si mette a preparare dei concimi veramente naturali, ricavati dalla raccolta presumo nei bar, pizzerie, ristoranti e penso mense dei prodotti messi in vendita, veramente una bella idea. Adesso non mi interessa, ma mi sto  preparando per la prossima primavera, sicuramente nel rispetto della nostra terra , non mi rivolgerò più ai concimi chimici, bravi grazie auguri per la vostra attività.

Eugenio da Pordenone.



Le origini di Guerra Biologica

Pubblicato da in Missione ·
Siamo un gruppo di persone appasionate di agricoltura, alimentazione, natura e sostenibilità. Siamo convinti che l'uso di prodotti chimici non sia il sitema giusto per gestire i nostri processi produttivi alimentari e con questo molti altri aspetti della nostra vita. 
I nostri possono sembrare rimedi casalinghi o semplicemente improvvisati, ma non lo sono. 
L'osservazione costante della natura e dei suoi processi rigenerativi sono alla base delle nostre ricerche.
Vogliamo offrire prodotti facilmente utilizzabili per tutti, senza creare inquinamento, senza intaccare i normali processi biologici che nel terreno e nei sistemi viventi avvengono con efficacia da quando esiste la terra e il suo straoridinario ecosistema.  



Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu